martedì 12 marzo 2013

ACQUAPENDENTE 12 marzo 13

Beh  ! oggi è stata diversa, non c'è stata la pioggia, anche se ci sono state delle nuvole, e camminare senza pioggia è tutta un'altra cosa.
A Radicofani me la sono presa con calma, tanto oggi erano solo 23 km, ho fatto colazione nel bell'ostello della Confratenita di S.Giacomo di Perugia, dove ero da solo, e poi dopo le nove sono partito,
Sembrava di essere a ferrara i Novembre: nebbia fitta e umido; siamo sopra i settecento metri e eravamo in nube. Poi scendendo l'orrizonte si è allargato e mi sono goduto la bella strada sterrata su crinale che scende fino alla statale Cassia; otto km di riposo e ristoro per gli occhi e il cuore.
E poi un pezzo di statale e alla fine la salita ad Acquapendente. Devo scoprire perchè si chiama cosi.
L'ostello messo a disposizione dalla Confraternità di S.Rocco è abbastanza spartano; anche qui sono da solo, non c'è la cucina e cosi andrò al ristorante. E non c'è neanche il riscaldamento, ma ci sono diverse coperte: sopra il sacco a pelo me ne dovrà mettere tre/quattro.
Ma il morale è alto, mi sento bene e cammino con piacere. Domani si va a Montefiascone, 35 km, per i cultori del vino qui c'è il famoso vino EST EST EST. Ma io sono astemio.

Nessun commento:

Posta un commento