venerdì 5 aprile 2013

BARI 5 marzo SOLE CALDO

Siamo arrivati a Bari, una bella giornata di sole, caldo. Un mare bello, azzurro. La città è costruita prevalentemente con pietre bianche e con il sole il riverbero è tale che è difficile tenere gli occhi aperti. Di solito non porto gli occhiali da sole, ma se continua cosi credo che li dovrò mettere.
Camminando nella campagna piena di ulivi, ogni tanto si vedono dei bei trulli interamente costruiti a secco; purtroppo la maggior parte non riceve manutenzioni, per cui sono un po cadenti; è un peccato. Una volta servivono come alloggio per i lavoratori che anzichè tornare a casa alla sera, restavano nei campi. Non so se sia vero, però mi hanno detto che su questi trulli cadenti ci devono pagare l'IMU, come alloggio.
E' più di un mese che sono in cammino ed ho percorso un migliaio di chilometri. Sono a circa un quarto del percorso. Questa sera ci imbarchiamo per l'Albania: inizia una avventura nuova, un po mi preoccupa e un po mi affascina. Entrando in Bari abbiamo incontrato una giovane coppia con il loro bambino piccolo, e ci hanno detto che lo scorso anno anno visitato questo paese; ne sono rimasti entusiasti, è molto bello dal punto di vista paesaggistico e la gente è molto cordiale. Vi saprò dire.

Nessun commento:

Posta un commento