lunedì 15 aprile 2013

VEVJ Grecia 15 apr

Kalispera . 
Siamo in Grecia. Ieri abbiamo passato il confine Macedonia Grecia. Non c'e' ne un fiume, o un lago, o un mare, o una catena di monti a separare, solo una vasta pianura, e in mezzo alla strada ad un certo punto ci sono le sbarre: da una parte Macedonia e dall'altra Grecia. Da una parte si parla e si scrive in un modo, dall'altra in modo diverso. Da una parte un paesino, e dall'altra un'altro, cinquecento metri di distanza, stesse abitudini, ma lingue diverse.
Ieri sera eravamo a Florina, citta' bella. Il centro era pieno di gente che passeggiava e che se ne stava seduta nei bar a bere una bevanda color cioccolato. Tutti bevevano questo: curiosi ci siamo seduti anche noi e l'abbiamo presa. E' un frappe' con latte e caffe, con ghiaccio dentro e molta schiuma di latte. Il caffe' e' molto carico, io non sono abituato a berlo e questa notte e' stata per me un po agitata.
Vevj invece e' un piccolo paese di campagna ed ha il pregio di avere l'unico hotel tra Florina e Arnissa, che sono piu' 50 km.
Questa sera andremo a cena in una osteria del paese, che ci hanno detto essere molto rustica, ma che fa dei buoni piatti tipici grechi   

Nessun commento:

Posta un commento